Video aziendale, un teaser social per promuovere l’evento

Per presentare un evento non c’è nessuno più adatto del titolare di impresa, personificazione del brand. 

Per presentare un evento non c’è nessuno più adatto del titolare di impresa, personificazione del brand.

Quando abbiamo deciso di mettere Giuseppe Tammetta davanti alla telecamera per realizzate un teaser da spendere sui social media, sapevamo di avere davanti una figura carismatica e capace di trascinare il pubblico con competenza ed entusiasmo. L’obiettivo era invitare le coppie di futuri sposi al defilé Sposabella Tammetta.

Il risultato è stato eccezionale. Lo è stato per i numeri raggiunti sui canali social, ma soprattutto per il numero di prenotazioni all’evento da parte di coppie tramutatesi in buona parte in clienti.

E’ sempre possibile adottare questa strategia? Assolutamente no. In questo caso, il nostro cliente era un imprenditorie dinamico e capace di stare davanti a una telecamera, se così non fosse stato, non avremmo mai adottato questa strategia.

L’importanza di avere consulenti per la comunicazione consiste anche in questo, nel valutare le possibili soluzioni in base ai valori di impresa e alle caratteristiche dell’imprenditore. In altri post sul nostro blog potrete leggere e vedere altre tipologie di video aziendali, che abbiamo realizzato con alcuni nostri clienti. Un esempio? Eccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ancora curioso?